Missione Rumore - Associazione italiana per la difesa dal rumore

Calpestio dal piano superiore

Segnalazione:
Buongiorno, al piano sopra il mio abita una studentessa in affitto. Purtroppo ogni suo passo rimbomba nel mio appartamento in maniera insostenibile. Ho provato a parlarle più volte e l’ho invitata nel mio appartamento per farle sentire di persona i rumori ma la signorina da la colpa alla casa datata ed ai pavimenti non insonorizzati. Il proprietario se ne lava le mani ed io accuso problemi di salute legati ad ansia e stress. Come posso procedere in maniera efficace contro l’inquilino e/o il proprietario? Vorrei evitare una lotta burocratica lunghissima e senza ottenere risultati evidenti.
M.L.
Torino

Risposta:
maggio 2018

Preg.mo Sig M.L. buongiorno.
Ritengo che nel caso da Lei esposto possa essere utile inviare una raccomandata alla studentessa in affitto e, in conoscenza, al proprietario.
Qualora non dovesse ottenere risposta, potrà rivolgersi a mezzo raccomandata all’Amministratore di condominio.
Infine, qualora le precedenti segnalazioni non dovessero sortire l’esito sperato, Le suggerisco di contattare un avvocato per le azioni di tutela del caso, producendo le raccomandate suddette.

Cordiali saluti,
dott. ing. Guido Berra

Press

Vai alla pagina Contatti del sito
Desiderate avere maggiori informazioni sulle nostre attività, organizzare un incontro, richiedere la nostra partecipazione ad una trasmissione televisiva o radiofonica? Contattateci tramite il modulo riservato alla stampa! Vai alla pagina Contatti »

Donazioni
Contribuisci all'attività di Missione Rumore con una donazione di importo libero
Cerca nel sito