Missione Rumore - Associazione italiana per la difesa dal rumore

Signora delle pulizie rumorosa

Segnalazione:
Buongiorno, il mio compagno lavora di notte e dorme di giorno dalle 7 alle 14 circa. Nell’appartamento sopra di noi abita una signora anziana e viene tutte le mattine dalle 10 alle 12 una signora a farle le pulizie. Il problema é che urla e fa molto rumore, sbatte i mobili, cammina con le scarpe in casa e il mio compagno non riesce a dormire. Ha già provato a mettere anche i tappi ma si sente anche con quelli. Abbiamo già esposto il problema al figlio della signora anziana due volte e abbiamo già rimproverato la donna delle pulizie tre volte ma non cambia niente, anzi sembra che adesso lo faccia apposta. Come possiamo fare? Grazie.
V.C.
Vigliano Biellese (BI)

Risposta:
aprile 2018

Gent.ma Sig.ra V.C. buongiorno.
Le suggerisco innanzitutto di rivolgersi alla vicina del piano superiore esponendo la problematica a mezzo raccomandata, segnalando che “qualora l’esortazione alla cessazione del disturbo non fornisse esito positivo, provvederà a recarsi presso la Polizia Municipale per esporre formale denuncia”.

In secondo luogo, Le suggerisco di trasmettere la segnalazione all’Amministratore di condominio, producendo la raccomandata inviata alla vicina di casa.
Infine, qualora le precedenti segnalazioni non dovessero sortire l’esito sperato, Le suggerisco di rivolgersi alla Polizia Municipale al fine di esporre formale denuncia.

Cordiali saluti,
dott. ing. Guido Berra

Press

Vai alla pagina Contatti del sito
Desiderate avere maggiori informazioni sulle nostre attività, organizzare un incontro, richiedere la nostra partecipazione ad una trasmissione televisiva o radiofonica? Contattateci tramite il modulo riservato alla stampa! Vai alla pagina Contatti »

Donazioni
Contribuisci all'attività di Missione Rumore con una donazione di importo libero
Cerca nel sito